- Questo evento è passato.
18 Maggio 2019 - 19 Maggio 2019
ODE ALLA BELLEZZA – 3 creazioni sulla diversità
I LOVE MY SISTER
18 MAGGIO ORE 21.00
19 MAGGIO ORE 18.00
ROMA. TEATRO VASCELLO
ODE ALLA BELLEZZA, 3 creazioni sulla diversità, propone una riflessione su figure marginali nella
società contemporanea. La caratteristica è quella di coinvolgere nel lavoro persone appartenenti a delle minoranze o interpreti non professionisti, rendendole protagoniste.
ideazione, regia, coreografia Enzo Cosimi – regia video Stefano Galanti – drammaturgia video Stefano Galanti, Enzo Cosimi – testi Egon Botteghi e Enzo Cosimi – performer Egon Botteghi – video live Stefano Galanti – organizzazione Anita Bartolini – produzione Compagnia Enzo Cosimi, MiBACT – con il contributo di Armunia, nell’ambito del progetto a sostegno delle residenze di ResiDance XL – luoghi – e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane – Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino – e con il sostegno in residenza del Teatro Vascello di Roma
Produzione 2018
Un’indagine sulla transessualità dei corpi che reinventano modalità inedite per abitare lo spazio fisico, urbano e sociale e che pagano il peso di un’invisibilità inflitta che relega ai margini le loro storie. I love my sister parla di persone in transito FtoM, ovvero transessuali dal femminile al maschile. Storie che riverberano nuovi paesaggi dell’animo umano.