quadrati-malevich-puliti02

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

il corpo originario – sistemi polifonici installativi a cura di Enzo Cosimi

2 Aprile

VISIONE AFRICANA

Performance/ installazione Enzo Cosimi

Ideazione, regia, progetto visivo Enzo Cosimi

Performer Jamila Bashir

Tecnico Luci Giulia Belardi

Sound  Filippo Lilli 

Con Visione Africana Cosimi riporta alla luce, in una folgorazione visiva e ipnotica, i fantasmi dell’Africa, dalla schiavitù al colonialismo passato e recente, rievocando la forza ancestrale di un continente violentato, che si sottrae, attraverso l’opacità del suo sguardo e la potenza della visione magica e simbolica, all’istanza funzionalista del pensiero occidentale.

 

OFF LABEL

Installazione Enzo Cosimi

con Egon Botteghi

video Stefano Galanti

Tecnico luci Giulia Belardi

Sound  Filippo Lilli

Partendo dallo spettacolo I love my sister, terzo capitolo della trilogia Ode alla bellezza, tre creazioni sulla diversità, Off Label rappresenta un percorso nella transessualità dei corpi. Si reinventano modalità inedite per abitare lo spazio fisico, urbano e sociale e che pagano il peso di un’invisibilità inflitta che relega ai margini le loro storie. Off Label parla di persone in transito FtoM, ovvero transessuali dal femminile al maschile. Storie che riverberano nuovi paesaggi dell’animo umano.

 

 THE RESPIRATOR

Installazione di Enzo Cosimi

con Alice Raffaelli e Lorenzo Caldarozzi

Tecnico Luci Giulia Belardi

Sound  Filippo Lilli

The respirator si confronta metaforicamente con l’esperienza pandemica di quest’anno, mettendo sullo stesso piano una voce neutra di un referto medico di una paziente con respiratore e un corpo tecnicamente super allertato. Il corto circuito che si crea da questa azione deflagra in una visione di morte, immersa in un flusso di energia erotica e vitale.

 

Dettagli

Data:
2 Aprile

Luogo

Teatro Palladium
piazza Bartolomeo romano,8
Roma, Italia
Sito web:
https://teatropalladium.uniroma3.it/events/categoria/danza/