laboratori/creazioni

enzo cosimi square

2016

 

 

COMPAGNIA ENZO COSIMI

RICERCA RESPONSABILE ORGANIZZATIVO/A

La Compagnia Enzo Cosimi cerca un/a responsabile organizzativo.

Il collaboratore/trice entrerà a far parte dell’organico, con l’incarico di organizzare, curare e promuovere le attività della compagnia, in sede e in trasferta, in sinergia con il Direttore, gestire i contatti con i teatri e gli operatori e seguire le pratiche amministrative della compagnia, coordinandosi con il nostro commercialista e consulente del lavoro.

La persona selezionata deve avere una consolidata esperienza nel settore organizzativo e una buona conoscenza sistema dello spettacolo dal vivo e della danza in particolare, in relazione al Ministero e alle altre Istituzioni. È richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; intraprendenza, flessibilità, ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro organizzativo e di coordinamento.

  • Il lavoro è a tempo pieno e mensilmente retribuito
  • Sede del lavoro: via degli Orti Gianicolensi, 5 Roma
  • È previsto un periodo di prova a partire dal mese di ottobre con un contratto a termine. Al termine del periodo di prova il collaboratore/trice sarà assunto/a a tempo indeterminato.

 Inviare curriculum a: info@enzocosimi.com entro il 25 settembre 2016

 

 

 

 

AUDIZIONI

LA COMPAGNIA ENZO COSIMI CERCA UOMINI E DONNE PER LA NUOVA PRODUZIONE 2016 DELLA COMPAGNIA
Le prove si svolgeranno tra la primavera e l’estate 2016.

DATE AUDIZIONI

SABATO 13 FEBBRAIO 2016 ore 11:00-14:00
c/o Scuola Paolo Grassi di Milano, Via Salasco, 4 – MILANO
Iscrizione all’audizione entro mercoledì 10 febbraio
LUNEDÌ 22 E MARTEDÌ 23 FEBBRAIO 2016 ore 11:00-14:00
c/o Formazione Bartolomei srl, Via Baldo degli Ubaldi, 31 – ROMA
iscrizione all’audizione entro giovedì 18 febbraio

Si precisa che l’audizione a Roma si terrà il giorno 22 febbraio. In tale data verranno selezionati alcuni danzatori che saranno chiamati a partecipare il 23 febbraio.

REQUISITI

Si richiede ottima preparazione in tecnica di danza contemporanea, in esperienza compositiva e in improvvisazione, una buona (non fondamentale) tecnica di danza classica.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALLE AUDIZIONI

Inviare un’e-mail all’indirizzo info@enzocosimi.com entro mercoledì 10 febbraio per l’audizione a Milano e entro giovedì 18 febbraio per l’audizione a Roma. La mail dovrà avere come oggetto: AUDIZIONE MILANO/ROMA COMPAGNIA ENZO COSIMI e il seguente materiale allegato:

Allegati
– curriculum vitae artistico con tutti i recapiti (obbligatorio)
– foto (obbligatorio)
– lettera di motivazione (obbligatorio)
– link a video di presentazione di durata non superiore a 5 minuti (facoltativo)

INFO
info@enzocosimi.com
tel. 065810041 + 39 3403040571
www.enzocosimi.com
facebook: enzo cosimi

 

 

 

2015

PREMIO TERSICORE “MIGLIORE INTERPRETE FEMMINILE CONTEMPORANEO” A PAOLA LATTANZI PER LO SPETTACOLO SOPRA DI ME IL DILUVIO

Il 12 dicembre Paola Lattanzi ha ottenuto il “Premio Tersicore” come “Migliore interprete femminile contemporaneo”, organizzato dalla Lega Italiana Danza. La scelta dei premiati è stata affidata ad una giuria di competenza e di prestigio internazionale: Annalea Antolini (Romaeuropa/Fondazione Teatro dell’Opera), Francesca Bernabini (Presidente Federdanza Agis – Direttrice danzaeffebi), Daniele Cipriani (Daniele Cipriani Entertainment), Clarissa Mucci (Accademia Nazionale di danza), Valerio Toniolo (Amministratore delegato Auditorium Conciliazione/ Presidente Commissione Musica Ministero dei beni e delle Attività Culturali). 

ANGHIARI DANCE HUB

dal 17 al 21 novembre enzo cosimi condurrà un laboratorio di coreografia all’interno di anghiari dance hub, centro di promozione della danza, progetto di formazione multidisciplinare destinato ai giovani coreografi.

 

LA BELLEZZA TI STUPIRA’

dal 20 al 31 agosto cagliari capitale italiana della cultura ha presentato la bellezza ti stupirà, ultimo progetto performativo/installativo di enzo cosimi sui temi della marginalità sociale, che ha visto il coinvolgimento di 20 persone senza fissa dimora che hanno rappresentato il fulcro drammaturgico del lavoro. il progetto è stato realizzato con la collaborazione del fashion designer fabio quaranta, fra le più innovative ed interessanti personalità del design contemporaneo. la bellezza ti stupirà sarà presentato il 10 e 11 novembre a carrozzerie n.o.t. di roma, nell’ambito del festival teatri di vetro.

 

RESIDENZE

per la nuova creazione della compagnia enzo cosimi, prima tappa della trilogia sulle passioni dell’anima, è programmato un nuovo corso di residenze artistiche:

dall’8 al 19 giugno 2015 electa creative arts, teramo con il sostegno del circuito abruzzo dal 26 giugno al 7 luglio 2015, teatro santa maria della pietà, san sepolcro, con il sostegno di kilowatt festival dal 12 al 18 luglio, teatro annibal caro, civitanova marche, con il sostegno di amat.

 

LABORATORI SCUOLA PAOLO GRASSI

laboratorio di composizione coreografica II anno corso teatro danza scuola civica paolo grassi.

periodi di lavoro

dal 9 al 22 febbraio

dal 2 all’8 marzo

dal 20 al 24 aprile

dal 4 al 17 maggio.

febbraio / maggio 2015 laboratorio di composizione coreografica di enzo cosimi, scuola paolo grassi – II anno corso teatro danza – milano

 

2014

6/7 dicembre 2014 laboratorio di coreografia di enzo cosimi, centro duncan 3.0 roma

aprile 28 sala del ridotto – vicenza – progetto residenze artistiche

febbraio 14 teatro gioia – piacenza –  master class

gennaio  9 – 26 scuola civica paolo grassi – milano master class

 

2013

luglio  3 -10 accademia nazionale di danza  avellino – teatro gesualdo – laboratorio repertorio coreografico – triennio corso di coreografia

maggio  giugno   roma teatro di roma – teatro argentina –i giorni del buio  coreografia enzo cosimi – regia e drammaturgia gabriele lavia

aprile   giugno  settembre – milano – scuola d’arte paolo grassi di milano  creazione  riallestimento – roma di enzo cosimi con gli allievi del primo e secondo anno del corso di teatro danza

marzo/aprile/  roma -accademia nazionale di danza – creazione – piccoli indizi di apocalissi annunciate – primo studio ripresa teatro gesualdo avellino